Pubblicato il

Civitavecchia e i migranti: lunedì il Consiglio

Civitavecchia e i migranti: lunedì il Consiglio

Appuntamento alle 21.30 all'aula Calamatta che però ha una capienza limitata per motivi di sicurezza. GRASSO: RISCHIAMO DI AVERE SPRAR ED HOTSPOT  

Condividi

CIVITAVECCHIA – “Vicenda migranti: quali prospettive per il territorio”. Di questo si discuterà lunedì sera, a partire dalle 21.30, all’aula Calamatta del Comune nel corso del consiglio comunale convocato per affrontare la delicata tematica, alla luce dell’allarme per la possibilità di realizzare un hotspot al porto e della delibera di giunta con la quale, solo ieri, l’amministrazione ha confermato il suo impegno per il progetto Sprar, dettando le linee guida. 

Un consiglio comunale richiesto proprio a seguito degli ultimi episodi sia dalla maggioranza che dall’opposizione, al quale tra l’altro sono stati invitati a partecipare e ad intervenire anche il prefetto di Roma Paola Basilone, il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale Francesco Maria di Majo, le deputate del territorio Marta Grande e Marietta Tidei ed i consiglieri regionali Gino De Paolis e Devid Porrello.

L’orario della seduta ed il luogo scelto, nonostante si tratti di un tema ampiamente discusso e sentito in città, potrebbe però rappresentare un ostacolo alla partecipazione dei civitavecchiesi. Alle 21.30 e all’aula Calamatta, che per motivi di sicurezza ha una capienza limitata di pubblico. 

 


Condividi

ULTIME NEWS