Pubblicato il

Interporto, c'è un'offerta

Interporto, c'è un'offerta

La quarta asta non è andata deserta come le altre: si è passati dagli iniziali 10,2 agli attuali 5,2 milioni. Nei prossimi giorni verrà valutata la domanda 

Condividi

CIVITAVECCHIA – Sembra esserci un’offerta per l’acquisto del ramo d’azienda della società Interporto di Roma Piattaforma Logistica di Civitavecchia, dichiarata fallita a dicembre del 2014. La quarta asta, a differenza delle altre, non è andata deserta. Una sola domanda, che verrà vagliata dal curatore fallimentare, il dottor Angelo Novellino, nei prossimi giorni. Certo, dagli iniziali 10,217 milioni di euro si è passati, ribasso dopo ribasso, a circa la metà, e cioè 5.231.104 euro.

La prima gara è andata deserta, alla seconda (da 8.173.600 euro) avrebbero partecipato dei soggetti, ma le offerte non sarebbero state giudicate né valide né ammissibili. La terza gara (da 6.538.880 euro), scaduta ad inizio dicembre, è andata nuovamente deserta, fino ad arrivare a questa nuova procedura all’esito della quale si potranno aprire diversi scenari. Perché l’amministrazione, come emerso proprio nel corso dell’ultimo consiglio sul tema, ha deciso di mantenere in piedi la concessione – senza procedere alla decandenza – aspettando proprio di conoscere il risultato dell’asta.

“Le possibilità sono due – aveva spiegato Francesco Fortunato – o qualcuno si aggiudica l’asta o si va a contrattazione privata con il curatore fallimentare. Noi abbiamo presentato l’area ad investitori stranieri con i quali siamo in contatto anche attraverso il presidente dell’Authority Di Majo, per promuovere la struttura come appetibile”. Bisognerà quindi attendere i prossimi giorni per valutare gli sviluppi della vicenda. 


Condividi

ULTIME NEWS