Pubblicato il

L’Opposizione: "Migranti, ma nessuno ne sapeva nulla?"

L’Opposizione: "Migranti, ma nessuno ne sapeva nulla?"

Fiumicino. "Pronti alle barricate"

FIUMICINO – “La conferma che arriva da parte della Croce Rossa dell’esistenza di un progetto di centro d’accoglienza immigrati su Fiumicino pone dei grossissimi dubbi, sui quali indagheremo”. Lo afferma un comunicato dell’opposizione a firma Gonnelli, Biselli, Picciano, Poggio e De Vecchis.
“Primo quesito tra tutti, chi eventualmente avrebbe dato la dispobibilità dell’aerea, considerato che su Pesce Luna ormai insistono solo aree private o comunali. E’ la seconda volta che accade una situazione del genere: è inspegabile il fatto che un evento così importante e un progetto di tale portata venga portato a conoscenza dei cittadini solo grazie all’intervento della stampa; e ci rimane difficle credere che per ben due volte nessuno dei vari enti istituzionali, Comune e Regione in primis, sapesse nulla.
Di certo – prosegue la nota – un insediamento di tale portata lederebbe pesantemene e irreversibilmente il tessuto sociale ed economico della nostra città. Anche questa volta – come per via Bombonati – scenderemo in strada a difendere Fiumicino, in modo determinato, così come è successo nell’ultima occsaione. La nostra non è una minaccia verso le istituzioni ma una promessa alla nostra gente”.
È ancora in itinere – prosegue la nota – una procedura presso la Prefettura di Roma relativa alla selezione di aree o luoghi adibiti a hotspot per migranti prevista da un bando pubblicato dalla Prefettura di Roma che prevede, tra l’altro, la possibilità di un sito ubicato sul territorio del Comune di Fiumicino”. È quanto dichiara, in una nota, la maggioranza del Comune di Fiumicino.

ULTIME NEWS