Pubblicato il

Rifiuti, ‘‘stuprata’’ via dei Collettori

Rifiuti, ‘‘stuprata’’ via dei Collettori

Fiumicino. Nella notte gettati decine di sacchi d’immondizia dentro il Canale. Aggredito un tratto di circa cento metri. La denuncia del consigliere Pavinato

FIUMICINO – «Una vergognosa e criminale discarica in Via Dei Collettori…decine e decine di sacchi di immondizia dentro il Canale dei Collettori e sull’argine per almeno un centinaio di metri». La denuncia è del consigliere Giuseppe Pavinato, e passa via social network. «Ho immediatamente allertato i Vigili Urbani del Comune, che sono subito intervenuti cercando e fotografando anche riferimenti, dato che, aperti alcuni sacchi, sono spuntati indizi utili. Il problema ora è impedire subito che questo scempio ambientale crei ulteriori danni, per cui presto io e alcuni volontari (già da oggi) faremo di tutto per ammucchiarli sull’argine e chiedere il giusto e doveroso smaltimento. Le foto riportano solo una parte della discarica. 
Tutto questo – prosegue nella denuncia pubblica – in una zona in Riserva ad altissimo pregio ambientale, per la cui salvaguardia ho impiegato insieme ad altri volontari gran parte della mia vita e del mio tempo libero.

ULTIME NEWS