Pubblicato il

Tolfa, il Wild Nature scalda i motori con tante novità

Tolfa, il Wild Nature scalda i motori con tante novità

Grande attesa dal 17 al 19 agosto per il “villaggio” multidisciplinare. Tutto ad ingresso gratuito

TOLFA – Il Wild Nature, evento socio ambientale che si terrà a Tolfa dal 17 al 19 agosto, scalda i motori. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua settima edizione, è stata completamente rinnovata rispetto al passato, con lo sviluppo di un’idea di “villaggio” della durata di 3 giorni. Presso il Polo Fieristico in loc. Nocchia (strada provinciale Tolfa – Santa Severa) saranno presenti espositori di prodotti tipici, associazioni e operatori legati allo sviluppo del territorio, ristoratori che si esibiranno e sfideranno in attività di Show cooking facendoci assaporare le prelibatezze locali, mercato a Km0, associazioni per la promozione del Cavallo Tolfetano, artigiani del cuoio, esibizioni canine, equestri, primi approcci con la pesca e con il mondo venatorio e molto altro. Il tutto accompagnato dalle performance unplugged di ballerini e dei migliori artisti italiani ed internazionali, professionisti e dilettanti, accompagnando il pubblico dal pomeriggio a notte inoltrata.

Verranno allestite in outdoor strutture e stand, cambi di gara e di esibizione, aree espositive, aree dimostrative, aree per i cani e per cavalli, piste di bike cross e moto cross, area per sfilate, area conferenze, area ristoro, aree relax e aree per esibizioni di tiro (aria compressa, arco, coltelli, chiodi, balestra e asce).

La manifestazione si articola in tre giorni, in diverse fasi realizzative dove all’interno della stessa sarà organizzato il WILD NATURE KIDS in cui saranno allestite aree dedicate ai più piccoli, dove sarà possibile per i bambini di spaziare nelle attività più varie alla scoperta di una vera e propria realtà locale, per avvicinarsi per la prima volta alle varie discipline oppure trovare esperti di settore in cui sarà proseguire un percorso formativo e di crescita. In ogni sezione (caccia, pesca, cibo, equitazione, Bike, Cross ecc..) ci sarà uno spazio e personale esperto che offrirà una vasta programmazione di performance, di spettacoli, di laboratori e di attività rivolto solo ed esclusivamente ai piccoli partecipanti.

L’evento è ideato e realizzato dall’Associazione Onlus “Generatio ’90”, con la collaborazione del Comune e dell’Università Agraria di Tolfa, con il supporto di oltre 30 associazioni, con il contributo della Regione Lazio, con il patrocinio di Slow Food Monti della Tolfa –Civitavecchia, di Tolfa Cittaslow e della Comunità Montana Monti della Tolfa.

Il progetto inoltre può contare della collaborazione/partnership di federazioni riconosciute a livello nazionale come ATC RM1, FEDERCACCIA, ENCI, Fidc AcquaLucia di Velletri, UNCF (Unione nazionale cacciatori falconieri)  settore di falconeria della FIDC, ASC (Attività Sportive Confederate) riconosciuta dal CONI, FITETREC-ANTE, CAVALLI  E TURISMO, Federazione Italiana del Ciclismo,UISP e tante altre associazioni.

 

ULTIME NEWS