Pubblicato il

Commercio abusivo: blitz della Polizia locale

Commercio abusivo: blitz della Polizia locale

Condividi

CIVITAVECCHIA – Blitz della Polizia locale in centro. Gli uomini del comandante Pietro Cucumile, infatti, nell’ambito di una mirata attività di controllo del territorio finalizzata alla repressione dei fenomeni di illegalità, soprattutto di natura commerciale, sulle aree pubbliche, hanno eseguito una capillare
verifica che ha impegnato tre pattuglie automontate ed otto unità in divisa. 

Sono stati controllati sei venditori di nazionalità bangladeshiana, elevati 3 verbali per violazione del Codice della strada per indebita occupazione di suolo pubblico, sei verbali per violazioni amministrative di cui 2 per vendita di merce priva di titolo autorizzatorio e 4 per avere omesso di itinerare. È stato poi effettuato un sequestro penale per vendita di materiale elettronico privo del marchio CE o non regolamentare, due sequestri amministrativi per vendita priva di titolo autorizzatorio, tre sequestri cautelari per mancato possesso della documentazione fiscale inerente alla merce posta in vendita. Infine sono stati  sequestrati oltre 500 articoli tra occhiali, cappelli, accessori per cellulari ed altro per un valore complessivo di circa 3.000 euro ed elevati verbali per un valore di circa 14.000 euro.

Inoltre, sono state identificate ed allontanate due ragazze di nazionalità nigeriana che effettuavano l’attività di meretricio su via Braccianese Claudia: per entrambe verrà richiesta all’Autorità di Polizia l’emissione di un foglio di via. 


Condividi

ULTIME NEWS