Iacomelli-Arduini: è rottura totale
di GIAMMARCO MORGI
Dopo l’assenza ingiustificata del presidente Costanzo Arduini nel giorno dell’iscrizione in Federazione del Civitavecchia Calcio 1920 al campionato di Eccellenza laziale 2017/18; il responsabile del settore giovanile nerazzurro Ivano Iacomelli spiega la sua posizione nei confronti del patron di Sezze.
Il dirigente nerazzurro esprime parole pacate al riguardo della questione venutasi a creare con Costanzo Arduini, ma comunque decise e apparentemente inamovibili.
«Non ho nulla – dichiara proprio Ivano Iacomelli – contro la persona di Costanzo Arduini o al riguardo del suo ruolo di presidente al Civitavecchia Calcio 1920. Essendo, però, sua responsabilità la gestione della prima squadra, come da accordi presi nel direttivo in tempi non sospetti, si assumesse le proprie responsabilità e assolvesse ai suoi doveri. Il fatto che non si sia presentato in Federazione per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Eccellenza ci ha costretti a provvedere in tempi ristrettissimi per assolvere ai nostri doveri ed evitare quello che sarebbe stato uno scandalo sportivo, oltre che un’onta per l’intera città di Civitavecchia. Faccio un esempio, io sono il responsabile del settore giovanile nerazzurro e, nei tempi e nei modi stabiliti dalla Federazione, ho provveduto all’iscrizione di tutte le squadre al prossimo campionato; quindi non vedo il perché il presidente, responsabile della prima squadra, non abbia fatto lo stesso. Noi siamo pronti al dialogo e ad ascoltare qualunque ragione da parte del patron Arduini e se vorrà continuare ad occuparsi della prima squadra in modo fattivo e concreto non ci sarebbe alcuna opposizione da parte mia. È ovvio, però, che a titolo personale questa inadempienza da parte del presidente ha creato una rottura sul piano lavorativo che credo sarà difficile risanare. Per quanto riguarda, invece, l’incarico del patron Arduini personalmente non posso decidere nulla da solo, ma è ovvio che se il presidente non si presenterà nei prossimi giorni sarà necessario convocare un direttivo che, attraverso la votazione dell’intero consiglio, deciderà in merito alla posizione di Arduini».
Una chiusura comprensibile quella del responsabile del settore giovanile nerazzurro Ivano Iacomelli, che comunque lascia una porta aperta per un eventuale chiarimento.
Resta da dire comunque che ieri è iniziata la settimana di pre ritiro al Tamagnini, nella quale saranno visionati diversi giocatori tanto nuovi quanto del vivaio nerazzurro; eppure il patron Costanzo Arduini non era presente al campo.