Pubblicato il

Autotrasporto, Fortunato: "Pronti a riconvocare la categoria e l'Enel"

Autotrasporto, Fortunato: "Pronti a riconvocare la categoria e l'Enel"

CIVITAVECCHIA – È pronto a riconvocare i rappresentanti della categoria degli autotrasportatori il presidente della commissione lavoro Francesco Fortunato, dopo aver invitato in audizione il direttore del Cac Patrizio Loffarelli, dieci giorni fa a Palazzo del Pincio. Ed è pronto a farlo anche chiamando allo stesso tavolo l’Enel, chiamata in causa dalla categoria per verificare la possibilità di nuove opportunità di lavoro legate alla centrale di Torrevaldaliga Nord. 
«Subito dopo l’audizione del Cac – ha spiegato Fortunato – ho incontrato i vertici di Enel, chiedendo loro una serie di verifiche su quanto prospettato e richiesto dalla categoria. Appena avrò notizie li convocheremo entrambi per valutare eventuali prospettive per il settore». 
Gli autotrasportatori, infatti, vorrebbero aprire un dialogo con l’azienda elettrica per cercare di far inserire nel circuito anche altre imprese, consolidando comunque l’attuale lavoro. «Poche le aziende di autotrasporto – ha sottolineato Loffarelli – che lavorano con la centrale, gran parte sono tagliate fuori. In questo senso abbiamo chiesto una intermediazione delle istituzioni non per trovare scorciatoie, ma per aprire un confronto con la società». La commissione lavoro, come aggiunto poi da Fortunato, è anche la lavoro per tentare di risolvere l’annosa questione delle Viacard. 

ULTIME NEWS