Pubblicato il

Idrico, proseguono i lavori di riparazione delle perdite

Idrico, proseguono i lavori di riparazione delle perdite

Condividi

CIVITAVECCHIA – Proseguono i lavori per le riparazioni delle perdite idriche disseminate per la città. Come promesso nei giorni scorsi dall’amministrazione si procede con le riparazioni per tamponare la malandata rete idrica cittadina e le varie perdite sparse per Civitavecchia.

C’è tanto da fare e sono molte le segnalazioni. Oggi è stata la volta di viale Guido Baccelli e viale Lazio, anche se non previste nell’elenco originale, domani tocca a quella di Ponte delle quattro porte. Sempre nei prossimi giorni, sono previste le riparazioni delle perdite idriche di via delle Molacce, via Tazzini – Fosso Fiumaretta, Parco Spigarelli, via XXV aprile e Guastatori del genio. Qualcosa sembra finalmente smuoversi, è dalla settimana scorsa infatti che l’amministrazione è al lavoro sulla rete a partire dalle perdite, immediatamente riparate, causate dal danneggiamento di due tubature nel corso dell’incendio del 16 luglio.

Un lavoro che sta mettendo a dura prova il reperimento delle risorse economiche necessarie. Nel piano triennale dei lavori sono previsti 270mila euro + 270mila per andare ad operare sulla rete idrica e sulle fognature. Intanto prosegue il tentativo di razionalizzare il flusso d’acqua e sembra che la situazione sia piuttosto equilibrata. Dall’amministrazione invitano alla pazienza e pianificano le strategie da attuare, intanto il tempo passa.    


Condividi

ULTIME NEWS