Pubblicato il

Porto, gli autotrasportatori incontrano i vertici dell'Adsp

Porto, gli autotrasportatori incontrano i vertici dell'Adsp

Soddisfatta la delegazione composta da presidente e vicepresidente del Cac, Sestilio Felli e Vincenzo Siciliano, dal rappresentante dell’autotrasporto nel tavolo del partenariato, Patrizio Loffarelli, e dal segretario generale di Assotir Claudio donati, per gli impegni presi dal presidente Francesco Maria di Majo

Condividi

CIVITAVECCHIA – Gli autotrasportatori incontrano il presidente dell’Adsp Francesco Maria di Majo ed al segretario generale Roberta Macii. Soddisfatta la delegazione composta da presidente e vicepresidente del Cac, Sestilio Felli e Vincenzo Siciliano, dal rappresentante dell’autotrasporto nel tavolo del partenariato, Patrizio Loffarelli, e dal segretario generale di Assotir Claudio donati. Un incontro considerato proficuo. “Relativamente alle diverse criticità nell’ambito delle attività portuali ( da cui era scaturita la vertenza) il Presidente Di Majo ha risposto assumendo impegni precisi e verificabili – spiegano dalla delegazione – che dovranno vedere attuazione a partire dalle prossime settimane”.

Nel corso dei lavori Loffarelli ha parlato di alcune problematiche importanti che riguardano la filiera logistica portuale e che rallentano la velocità commerciale delle merci. La proposta è che, di comune accordo con l’Ente, si faccia una rapida verifica delle criticità espresse in sede di riunione. I vertici aziendali del Cac hanno apprezzato la celerità dell’incontro ottenuto con di Majo. Felli si augura che la stessa velocità di azione sia applicata agli impegni presi dall’Autorità di sistema portuale.

“C’è bisogno di pronte riposte da parte delle Istituzioni – aggiunge Siciliano – perché i tempi della burocrazia non coincidono mai con i tempi delle imprese, pertanto attendiamo di avere riscontri alle nostre richieste, e proposte”.

Donati a margine dell’incontro ha espresso soddisfazione per il riconoscimento ottenuto a livello istituzionale del ruolo dei trasportatori di Civitavecchia che chiedono il pieno coinvolgimento delle loro imprese nelle attività portuali.


Condividi

ULTIME NEWS