Pubblicato il

Arrivano i ‘‘Sentieri del gusto’’

Arrivano i ‘‘Sentieri del gusto’’

Fiumicino. Approvato un odg in Consiglio comunale. Percorsi ben evidenziati con cartellonistica, punti informativi e punti vendita

Condividi

FIUMICINO – “Il Consiglio Comunale di Fiumicino ha approvato un ordine del giorno che consentirà di valorizzare ancora di più il nostro territorio”. Lo afferma la consigliera del PD e prima firmataria, Alessandra Vona.
“Con il voto unanime dell’intero consiglio comunale – spiega Vona – inizia il percorso per dotarsi di uno strumento importante di marketing territoriale, utile per rendere riconoscibili e unici i nostri ‘sentieri del gusto’: percorsi ben evidenziati, con cartellonistica, punti informativi e punti di vendita diretta, dove sarà possibile conoscere le nostre tradizioni agricole e le qualità dei prodotti della terra, e degli allevamenti, e del mare di Fiumicino. Una rete di percorsi e sentieri tutti da vivere, scoprire e assaggiare. Oltre alla promozione del territorio il documento si pone l’obiettivo di mettere a sistema la grande produzione e la ristorazione esistente sul territorio comunale, un anello di congiunzione tra le eccellenti materie prime e la trasformazione e distribuzione. È un progetto che parte dalla base – prosegue la consigliera Vona – coinvolgendo direttamente gli interessati, condiviso con il sindaco Esterino Montino, l’assessore alle Attività Produttive Anna Maria Anselmi e il delegato comunale all’agricoltura Attilio Albiani. Il successo del progetto passa proprio attraverso il lavoro di squadra tra tutti gli operatori e l’Amministrazione che oggi ha posto la prima pietra con l’approvazione dell’ordine del giorno”.

 

Carlo Canna


Condividi

ULTIME NEWS