Pubblicato il

Decoro urbano, Corniglia (M5S): “Raggiunto un importante accordo”

Decoro urbano, Corniglia (M5S): “Raggiunto un importante accordo”

Condividi

MONTALTO – Il portavoce del movimento Cinque stelle Francesco Corniglia nel consiglio comunale di sabato  ha presentato una mozione per l’approvazione del regolamento relativo al decoro urbano, già preparato in via definitiva dall’ufficio preposto  e dall’assessorato di riferimento, da febbraio 2016.  Il progetto prevede l’utilizzo di un software decorourbano.org, scaricabile anche su smartphone con apposita app. 

“Si tratta di un sistema totalmente gratuito – afferma Corniglia – a cui aderiscono ad oggi altri 276 comuni, che consentirà a noi cittadini di inviare segnalazioni e di monitorare i tempi di risposta dell’amministrazione.  Sta a noi cittadini fare in modo che non rimanga inutilizzato, possiamo fare rete, un network per tutelare il nostro paese. Non esiste solo Facebook”.

La mozione è stata ritirata perché per problemi tecnici non era possibile votarla in quel contesto  e pertanto non avrebbe ottenuto la maggioranza dei voti, tuttavia, d’accordo con l’amministrazione Caci, i grillini hanno deciso di inserire e votare al prossimo consiglio comunale che si terrà probabilmente verso la fine di agosto, l’approvazione del regolamento e l’uso di decorourbano.org.

“Ancora una volta – commenta Corniglia – si dimostra che il movimento 5 stelle non sa dire solo no”.

 


Condividi

ULTIME NEWS