Pubblicato il

Riccardo Ferri: "Al via la semplificazione dei procedimenti amministrativi dei Cca"

Condividi

CERVETERI –  Riccardo Ferri, assessore all’Agricoltura del Comune di Cerveteri rende noto che la Regione Lazio ha approvato con Deliberazione di Giunta n. 458 del 25 luglio 2017 le modifiche al Regolamento regionale “Agricoltura semplice. Riduzione di oneri amministrativi in materia di controlli e procedimenti amministrativi in agricoltura”. 
«Con l’approvazione di quest’atto – ha dichiarato l’assessore Riccardo Ferri – i Centri di Assistenza Agricola (CCA) avranno la possibilità di comunicare loro stessi alle Pubbliche Amministrazione, i termini entro i quali potranno ritenersi accolte le istanze presentate dagli agricoltori. Una novità estremamente utile per il mondo dell’agricoltura, con la quale saranno più facili e meno dispendiosi tutti i processi che la normale amministrazione prevede». «Apprendiamo con soddisfazione l’atto approvato dalla Giunta Regionale – prosegue l’assessore – un piccolo segno di vicinanza nei confronti del mondo dell’Agricoltura che mai come quest’anno si trova in un momento di estrema difficoltà. La più che prolungata assenza di piogge sta causando gravissimi danni al mondo agricolo: situazione confermata anche dalla stessa Regione Lazio con l’emanazione dello stato di emergenza e aggravata ancor di più dall’emergenza incendi che stiamo vivendo a livello nazionale». 
L’assessore Ferri è a disposizione per tutti gli imprenditori ed operatori del settore agricolo ai numero 0689630220 e 0689630200 oppure all’indirizzo e-mail assessore.ferri@comune.cerveteri.rm.it


Condividi

ULTIME NEWS