Pubblicato il

Tolfarte, grande fermento per il debutto

Tolfarte, grande fermento per il debutto

Al via domani la manifestazione più attesa dell’estate VIDEO

Condividi

TOLFA – Grande fermento a Tolfa in vista del grande evento ‘’Tolfarte’’ che si terrà da domani a domenica. Questa tregiorni è curata, organizzata e promossa dai ragazzi della Comunità Giovanile in collaborazione con l’assessorato alla Cultura col patrocinio della Regione Lazio e della Fondazione Cariciv.

Tolfarte quest’anno raggiunge la 13^ edizione e si preannuncia quindi una edizione al top. Come ogni anno già in questi giorni precedenti si stanno abbellendo le strade della cittadina collinare con le fantastiche realizzazioni con materiale di riciclo dell’eclettico artista tolfetano Riccardo Pasquini e poi da domani a domenica il centro storico del paese si trasformerà dalle 18 fino a tarda notte in un palcoscenico naturale con 100 spettacoli a ingresso gratuito in un percorso lungo più di 1500 metri che ospiterà concerti, giocoleria, acrobazie aeree, poesia, clownerie, giochi di fuoco, street art, dj, vj, spettacoli di teatro di strada e di danza oltre a selezionatissimi espositori di arte e artigianato artistico.

Tantissimi gli artisti in cartellone: Andrea Rivera, il musicista parigino Sandro Joyeux, la compagnia circense norvegese Stella Polaris, la España Circo Este, dall’Olanda la Compagnie with Balls con Marjolein Wagter e Peter Van Valkenhoef nello spettacolo “Join the Parade”, la Zastava Orkestar, il poeta e performer Giò Evan, il cantautore Leo Folgori, Lercio, la scrittrice Elisabetta Villaggio. Confermato anche il gemellaggio con il Festival di microspettacoli “Artisti in casa” di Montegiardino della Repubblica San Marino.

Tra le novità di quest’anno, l’area Lounge art allestita con pallet e materiali di riciclo, dove il pubblico potrà sostare assistendo a performance di pittura dal vivo con incursioni circensi e dj set di sottofondo; lo spazio Tolfarte Books, con presentazioni di libri all’interno del Palazzo Buttaoni; per la sezione enogastronomica, rinnovata è l’Area Street Food in piazza Vittorio Veneto, che sarà totalmente dedicata ad ospitare i coloratissimi trucks.

Anche quest’anno nella villa comunale ci sarà Tolfarte Kids, una tregiorni di festa e spettacoli per bambini con scuola di circo riservata a loro. Durante il Festival, anche grazie alla collaborazione con gli artisti, si effettuerà una raccolta di fondi che saranno devoluti al tavolo “Uniti per la solidarietà”, a supporto della ricostruzione delle zone colpite dal sisma dell’estate 2016.

VIDEO


Condividi

ULTIME NEWS