Angelo Rizzo non si ferma
di ALESSIO ALESSI
Angelo Rizzo fa sul serio. Il peso massimo di Civitavecchia, fresco delle due vittorie ottenute su Elidon Gaba, è già pronto per tornare sul quadrato.
Il 10 agosto, infatti, il Grizzly sarà di scena a Celano dove, nel suo terzo match da professionista, incrocerà i guantoni con il pugile di casa Christian Solito sulla distanza delle sei riprese da tre minuti.
Se Rizzo dovesse vincere anche questa sfida, potrebbe scavalcare in un solo colpo D’Adamo e Fucchi e balzare dal 12° al 10° posto del ranking italiano e continuare nel megliore dei modi la scalata al tricolore.
Intanto per settembre è in programma la quarta uscita, nel sottoclou del titolo italiano di Cipolletta, nella riunione organizzata da Rosanna Conti Cavini, manager del civitavecchiese.
«Mi sto continuando ad allenare – spiega il Grizzly – presso la Action Gym con il maestro Angelo Gasparri per arrivare pronto a questo appuntamento. Sarà un match impegnativo, contro un avversario con un’ottima esperienza, che si è confrontato con pugili di spessore nella categoria; è anche stato sparring partner di Pietro Aurino. Dovrò fare lo stesso incontro che ho messo sul ring con Gaba, imponendo il mio ritmo e la mia boxe. Nonostante combatterò fuori casa, sono convinto di tornare con una vittoria. Come sempre – conclude Angelo Rizzo – ringrazio la Compagnia Portuale Civitavecchia, Mettici La Testa, Pizzeria La Pala, Inlingua School, ICG, King Edward Pub, Panetteria Sasà e tutti gli sponsor che mi sostengono».