Pubblicato il

Caldo: allerta di livello 3 per tutto il weekend

Caldo: allerta di livello 3 per tutto il weekend

Temperature elevate almeno fino a domenica. Diffuso il nuovo bollettino del sistema di prevenzione delle ondate di calore da parte della Protezione Civile   VIDEO

Condividi

CIVITAVECCHIA – La Protezione Civile ha diffuso l’aggiornamento quotidiano rispetto al bollettino del sistema di prevenzione delle ondate di calore, relativo al territorio di Civitavecchia già pubblicato nei giorni scorsi.

Nel bollettino si legge che per la giornata di oggi le temperature massime saranno più basse rispetto a quelle originariamente previste (37 gradi anziché 41). Tuttavia per tutto il weekend, incluse dunque le giornate di sabato e domenica è prevista un’allerta di livello 3 (condizioni ad elevato rischio che permangono per 3 o più giorni con conseguente allerta dei servizi sanitari e sociali), il più alto previsto nella scala di misurazione, con temperature massime percepite di 37 gradi. Già alle 8 del mattino, in questi giorni, si registreranno invece, secondo le previsioni, temperature tra i 27 ed i 30 gradi.

I dati pubblicati sono stati messi a disposizione dal Ministero della Salute, dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Dipartimenti di Epidemiologia della Regione Lazio.

VIDEO


Condividi

ULTIME NEWS