Pubblicato il

In piazza Risorgimento il jazz di Ary&Frank

CERVETERI – Un meraviglioso jazz interpretato dal sopraffino duo composto da Arianna Ferrante e da Francesco Pastore allieterà la serata all’interno del centro storico. 
Stasera a partire dalle ore 21, secondo appuntamento nella suggestiva cornice di piazza Risorgimento organizzato dall’Assessorato alle Politiche culturali in collaborazione con i commercianti della zona. 
Ad esibirsi il duo Ary&Frank, una coppia molto affiatata da oltre otto anni di collaborazione, che fonderà le note jazz e pop di Francesco Pastore alla voce profonda di Arianna Ferrante. Ary&Frank rappresenta una fusione musicale davvero originale: mentre il pianista dai suoi studi classici è approdato al jazz, la cantante è approdata al pop-soul. Questi due elementi, vanno a fondersi in un’originale interpretazione di brani famosissimi che spaziano dagli standard jazz al pop, passando per il soul fino al cantautorato italiano più famoso. Questa doppia influenza è proprio la caratteristica del duo, che non può dirsi né solo jazz né solo pop, ma ha il sapore di un sound originale che trattiene in sé, in un duplice arricchimento, questi due stili. Un sound che oscilla tra l’orecchiabilità della musica commerciale e le sfumature armoniche e stilistiche del jazz e quindi colorato di tutta la ricchezza e la fantasia dell’improvvisazione.

ULTIME NEWS