Santa Marinella pronto per la nuova sfida
di GIAMPIERO BALDI
Terminata la campagna acquisti, che ha portato a Santa Marinella, ultimo in ordine di tempo, l’attaccante Caporali classe ’99 dal Tor di Quinto, la squadra di Michele Zeoli partirà lunedì per Allumiere dove prenderà il via la preparazione, che si chiuderà il 22 .
Il tecnico ha diramato le convocazioni che interesseranno i portieri Cacace (‘98) e Sanfilippo, i difensori: Capriotti (‘98), Castelletti, Marra (2000), Montironi, Perugini, Roccisano, Silla (‘97), i centrocampisti: Adornato, Coletti, De Felici (‘99), Del Monte, Martorelli, Saba (‘99) e Scudi e gli attaccanti: Brutti, Caporali (‘99), Ferro, Lucci (‘99) e Trincia. Con loro partirà l’allenatore Zeoli, il suo vice Zavaglia e il preparatore dei portieri Pappalardo.
Insomma un gruppo che ha un grande obiettivo, quello di migliorare la posizione conquistata lo scorso anno con il Santa Severa. Qualche mese fa, però, Santa Marinella e Santa Severa hanno deciso di procedere da una sorta di fusione, che ha dato il risultato di potenziare l’organico societario con l’innesto di nuovi dirigenti e di conseguenza le aspettative dei tanti supporters che sono quelle di riportare al “Maurizio Astolfi” i tifosi dei tempi belli. Uno dei maggiori artefici di questa “rivoluzione di giugno” è il direttore sportivo Fabrizio Mencucci, che ha partecipato sia alle operazioni che hanno portato all’accordo tra le due società, sia alla campagna acquisti condotta in collaborazione con l’allenatore Zeoli.
«Il nostro obiettivo – dice Mencucci – è quello di fare meglio della passata stagione. Iniziamo la preparazione in collina ed eviteremo questo caldo bestiale. Sono certo che se lavoreremo bene ad Allumiere faremo un ottimo campionato. Avremo di fronte diverse squadre che nel corso della campagna acquisti si sono rinforzate, noi però abbiamo creato un bel gruppo, abbiamo un grande allenatore e quindi sono convinto che faremo bene».
Per quel che riguarda le amichevoli i biancocelesti giocheranno il 13 con l’Aranova, il 19 con la Juniores, il 23 con il Tolfa e il 27 con il Ladispoli. Il campionato inizierà il 3 settembre, mentre il 21 agosto a Tivoli ci sarà la consueta manifestazioni dei calendari delle squadre inserite nei quattro gironi di Promozione. Nel girone del Santa Marinella/Santa Severa dovrebbero essere inserite il Maccarese, l’Ostiantica, il Morandi, il Pescatori Ostia, il Palocco, l’Aranova, l’Atletico Ladispoli, il Cerveteri, la Compagnia Portuale, il Canale Monterano, il Montefiascone, l’Acquapendente, il Bomarzo, il Montalto, il S.Lorenzo Nuovo e il Ronciglione.