Pubblicato il

Consigli alla Calamatta, Emanuele La Rosa (M5S): "Questione decisa in conferenza dei capigruppo"

Consigli alla Calamatta, Emanuele La Rosa (M5S): "Questione decisa in conferenza dei capigruppo"

CIVITAVECCHIA – Il capogruppo del Movimento Cinque Stelle replica al collega di Art.1-Mdp Patrizio Scilipoti in merito alle critiche per l’utilizzo dell’aula Calamatta per i consigli comunali; una scelta che non permette ai cittadini di partecipare alla massima assise, essendo la Calamatta difficilmente raggiungibile e con un numero limitato di posti. 

“La scelta dell’aula Calamatta piuttosto che dell’aula Pucci – ha spiegato La Rosa – è stata una decisione della capigruppo a causa dello stato pessimo dell’impianto di condizionamento di quest’ultima che in estate diventa troppo calda e umida per ospitare i Consigli Comunali. La stima per il ripristino dell’impianto è di circa 70.000 euro, la cifra è cosi elevata perché nessuno si è mai occupato delle manutenzioni. L’amministrazione ha preferito investire per la manutenzione delle scuole comunali. Purtroppo lo stato delle scuole, in particolare delle caldaie e delle pavimentazioni, è precario e necessita di quante più risorse il Comune può destinare. Comunque si è cercato di garantire la massima trasparenza mettendo lo streaming audio del consiglio comunale su Internet. Mi rendo conto che è poca cosa, ma è stato il massimo che si poteva fare”.

La Rosa ha quindi confermato che il ripristino dell’impianto all’aula Pucci è comunque previsto “nel project financing proposto da Engie, pertanto avverrà tra qualche mese – ha concluso – a costo zero per il Comune e, quindi, per i cittadini”.

ULTIME NEWS