Pubblicato il

Musica e cibo per quattro giorni di festa

Musica e cibo per quattro giorni di festa

Si svolgerà dal 12 al 15 agosto a Tolfa il Festival della Musica e la Sagra della grigliata. La banda Giuseppe Verdi in fermento per preparare l’evento al meglio

TOLFA – A Tolfa l’associazione musicale ‘’Giuseppe Verdi’’ è in grande fibrillazione in vista dell’attesissimo Festival della Musica e Sagra della grigliata, evento ormai tradizionale e un vero must del ferragosto a Tolfa. Il Festival si terrà nella villa comunale dal 12 al 15 agosto. «Perché Festival? Perché vogliamo che la nostra festa sia ricca di buona musica – spiegano il presidente Antonio Pacchiarotti e i membri del direttivo – abbraccerà generi diversi dalla musica popolare: si passerà allo swing, al jazz, al rock fino ad arrivare alla musica leggera e al cabaret francese. In più quest’anno ci sarà il grande ritorno del concorso canoro «Cantando sotto la Rocca»,’e si può dire veramente che sia un grande ritorno visto le tantissime iscrizioni che ci sono pervenute».

Grande novità di quest’anno per questo Festival della Musica è la ‘’Sagra della grigliata’’ che affiancherà il festival della musica per tutti i 4 giorni. «Chi nei giorni di ferragosto non ha voglia di una buona e sana grigliata? – proseguono dalla Verdi – a Tolfa è possibile gustarla in un clima incantevole che solo la villa comunale sa offrire. E le sorprese non finiscono qui: non solo è possibile gustare una buona grigliata, ma anche una pasta genuina (gnocchi zucchine e salsiccia) di grano duro varietà senatore cappelli il tutto contornato dal buon vino. E per finire un goloso dolce tradizionale: le frittelle di San Giuseppe». Non mancherà il divertimento per i bambini, in quanto sarà presente il tradizionale e unico cannolicchio (gioco della pesca) ricco di tanti bellissimi premi e un’area giochi tutta da scoprire.

Per chi invece ha voglia solo di una bibita fresca sarà in funzione un punto bar e a mezzanotte saranno distribuiti cornetti caldi per tutti». Sarà quindi un festival tutto da scoprire e da gustare nel quale, naturalmente, sarà protagonista assoluta la grande musica con bande itineranti e spettacoli dal vivo. Tutto questo è possibile grazie all’impegno di musicisti, famigliari e amici della banda musicale Verdi capitanata dal presidente Antonio Pacchiarotti, ma anche grazie al contribuito del comune di Tolfa, della Fondazione Cariciv, dell’Enel». (Rom. Mos.)

ULTIME NEWS