Il S. Marinella-S. Severa inizia a sudare
di GIAMPIERO BALDI
È scattata ufficialmente lunedì la nuova stagione agonistica del Santa Marinella-Santa Severa, nata da una fusione storica tra le due località marinare. Sul green di Allumiere, sede della preparazione precampionato, si sono ritrovati calciatori e dirigenti inseriti nell’organico tecnico e dirigenziale del team tirrenico.
I convocati per questo avvio di stagione, sono stati i portieri Cacace e Sanfilippo, i difensori Capriotti, Castelletti, Marra, Montironi, Perugini, Roccisano e Silla, i centrocampisti Adornato, Coletti, De Felici, Del Monte, Martorelli, Saba e Scudi e gli attaccanti Brutti, Caporali, Ferro, Lucci e Trincia.
La squadra è seguita dallo staff tecnico composto dall’allenatore Michele Zeoli,dal suo vice Gianluca Zavaglia, dal preparatore atletico Fausto Porchianello e dal preparatore dei portieri Pietro Pappalardo. Per quanto riguarda Pappalardo e Zavaglia, per loro è un ritorno a casa, essendo ex calciatori del Santa Marinella, come d’altronde il ds Fabrizio Mencucci.
«Abbiamo un buon organico – dice il tecnico – anche se ci serve ancora qualche altro under. Si cercano altri giovani per la rinnovata rosa rossoblu, in particolare un portiere che possa alternarsi in determinate partite con Sanfilippo. Ad Allumiere, comunque, ci sono alcuni baby in prova perché li voglio valutare con i miei occhi. Per quanto riguarda l’organico sono soddisfatto, partiamo con i piedi ben piantati in terra e poi, strada facendo, vedremo dove possiamo arrivare. La rosa è buona e solo da completare con un paio di giovani, ed è stata allestita in base alle qualità tecniche, ma anche e soprattutto per quelle umane e caratteriali».