Pubblicato il

Padre Pio: via i posti letto da ortopedia e traumatologia

Condividi

BRACCIANO – Spariscono i 17 posti letto del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Padre Pio di Bracciano. 
Questo quanto è emerso dal bollettino ufficiale della Regione Lazio n.58 del 20 luglio 2017 nella sezione ‘Attuazione Programma Operativo di cui al Decreto del Commissario ad Acta n. U00052/2017. Adozione del Documento Tecnico denominato ‘Programmazione della rete ospedaliera nel biennio 2017-2018, in conformità agli standard previsti nel DM 70/2015. 
Verificando il documento in questione salta subito all’occhio come al reparto di Ortopedia dell’ospedale Padre Pio di Bracciano, per il biennio in questione non sia stato riservato nemmeno un posto letto, mentre al 31 dicembre 2015, sempre dal prospetto, ne risultavano presenti 17. 
Senza più posti letto a disposizione viene scontato da pensare che automaticamente scomparirà dal Padre Pio anche il reparto di Ortopedia. 
«La Regione Lazio cancella l’Ortopedia dall’ospedale di Bracciano», si legge sulla pagina Facebook del consigliere del Movimento 5 Stelle di Bracciano Marco Tellaroli che ha condiviso le parole di un medico dell’ospedale di Bracciano. 
«Nessun posto letto previsto per il reparto di Ortopedia di Bracciano – si legge – che significa chiusura del reparto. Destra o sinistra, non importa quale colore politico ci sia. 
Sembra che la Regione continui la sua battaglia contro il nostro ospedale. 
Malgrado la sentenza del Consiglio di Stato che si opponeva alla chiusura, adesso provano a smontarlo un pezzo alla volta».


Condividi

ULTIME NEWS