Tutto pronto per la cena estiva dei Fratelli del Cristo Risorto
TARQUINIA – Si rinnova il tradizionale appuntamento estivo con la “Cena dei Fratelli del Cristo Risorto” che si terrà nella piazza di Santa Maria in Castello venerdì 11 e sabato 12 agosto alle ore 20.
La cena è aperta a tutti. Al centro della piazza verranno allestiti i tavoli imbanditi dai protagonisti della processione del Cristo Risorto, evento che ogni anno nella domenica di Pasqua emoziona migliaia di visitatori.
Saranno proprio loro a preparare e servire a tavola il succulento menù, accompagnati da musica dal vivo.
Quella di quest’anno è la sesta edizione dell’evento che ogni anno raccoglie un numero sempre maggiore di avventori. Quest’anno il ritrovo estivo dei “Fratelli” vede come location la splendida piazza antistante la chiesa di Santa Maria in Castello con un menù arricchito.
Il consueto intrattenimento musicale quest’anno sarà inoltre integrato dalla proiezione video di varie edizioni della processione del Cristo Risorto.
“Sarà presentato – spiega il presidente dell’associazione Don Augusto Baldini – anche il progetto di “World Medical Aid”, la nota associazione umanitaria che conta già migliaia d’interventi chirurgici verso le popolazioni africane; associazione alla quale quest’anno sarà devoluta parte della cifra raccolta con la partecipazione alle due cene”.
Pronti quindi per l’11 e il 12 agosto con i piatti dei “camici azzurri” che il pomeriggio di Pasqua portano in trionfo il Signore Risorto. Possono partecipare tutti, cittadini e turisti, al prezzo di 15 euro.