Pubblicato il

Zanzariere e nuovi ventilatori all'ospedale di Bracciano

BRACCIANO – “Nel quadro del progetto di umanizzazione dei processi assistenziali, è stata avviata la procedura che permetterà a brevissimo di munire l’ospedale di Bracciano di zanzariere e nuovi ventilatori”. L’annuncio arriva dalla Asl Rm4. 

Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore generale Quintavalle per questo ulteriore step nelle varie azioni intraprese nell’ambito della progettazione di spazi orientati al benessere fisico e psicologico del paziente studiando delle strutture di degenza che rispondano ai requisiti vicini all’edilizia alberghiera per quanto riguarda la qualità degli spazi, riducendo così anche la percezione di “segregazione” data al paziente.

“È la politica dei piccoli passi – ha commentato Quintavalle – legata purtroppo alle condizioni finanziarie che non ci permettono di ottimizzare i lavori come vorremmo, ma dimostrano la nostra attenzione rivolta alla centralità del paziente che non ha bisogno solo di cure sanitarie ma anche e soprattutto di vivere in un ambiente dignitoso. Per questo infatti la prossima estate l’Azienda si impegnerà a trovare i fondi sufficienti per avviare i lavori di condizionamento considerando questa come una soluzione tampone e non risolutiva anche per il futuro. Così  l’Ospedale di Bracciano la prossima settimana sarà dotato di ventilatori e a settembre di zanzariere come da Delibera 1200 del 3 agosto. Fatti e non promesse”.

ULTIME NEWS