Alessandro Cesaretti è nerazzurro
di GIAMMARCO MORGI
È il giorno di Alessandro Cesaretti, giocatore classe ‘97 ex San Cesareo che può giocare da esterno sinistro ed essere adattato all’evenienza anche al ruolo di terzino. Il calciatore è arrivato ieri al Tamagnini per firmare ufficialmente col club di via Bandiera e sostenere il primo allenamento con il gruppo.
«Il ragazzo – commenta il direttore sportivo nerazzurro Sandro Fabietti – aveva già giocato delle amichevoli con noi e, dopo una breve trattativa, siamo riusciti a trovare l’accordo per portarlo in nerazzurro. È un giocatore che può fare al caso nostro, giovane ma con già tanta esperienza in realtà importanti. Siamo felici che abbia scelto il Civitavecchia Calcio».
Giornata, quella di ieri, che può rivelarsi decisiva anche per l’altro nome caldo del mercato nerazzurro, ovvero Romito Lopez. Il giovane calciatore argentino classe 2000 ha impressionato tutti nell’ambiente civitavecchiese e, dopo aver disputato anche buona parte della gara contro l’Ostiamare, ha definitivamente convinto i dirigenti nerazzurri a tentare l’assalto al baby talento sudamericano.
Tentativo che, come detto, è stato effettuato proprio ieri; con il direttore sportivo Fabietti che ha avuto un colloquio al Tamagnini con il padre del ragazzo.
«Parleremo – conclude il ds nerazzurro – con il papà di Romito Lopez e proveremo ad intavolare una trattativa ufficiale per portare il ragazzo in nerazzurro. Siamo rimasti tutti piacevolmente stupiti dalle qualità del giocatore e ci piacerebbe tenerlo al Civitavecchia. Non si può dare nulla per scontato in queste situazioni, ma siamo intenzionati a fare un tentativo e cercheremo di trovare un accordo per ufficializzare il tutto entro lunedì».
Infine un altro giocatore si è unito al gruppo per essere visionato: si tratta di Lorenzo Fiorini, attaccante classe ‘93 ex Trastevere e amico del nerazzurro Marco Marino che potrebbe, nei prossimi giorni, diventare un altro acquisto della calda estate del Civitavecchia Calcio 1920.