Pubblicato il

San Giorgio, il sindaco Mencarini incontra i rappresentanti dei consorzi di urbanizzazione

San Giorgio, il sindaco Mencarini incontra i rappresentanti dei consorzi di urbanizzazione

Condividi

TARQUINIA – Nei giorni scorsi il sindaco di Tarquinia Pietro Mencarini ha incontrato i rappresentanti dei Consorzi di Urbanizzazione della località San Giorgio:  Villaggio lottisti San Giorgio, Etruria, Poggio della birba sud, Poggio della birba nord, quattro comprensori dove si sono sviluppati fenomeni di edilizia spontanea  priva della dovuta pianificazione. Alla riunione erano presenti anche il vicesindaco Carini e l’assessore ai Lavori Pubblici Sposetti oltre ai tecnici dell’Ufficio Urbanistica, gli architetti Fioravanti e Ciurluini.

Nella riunione sono state analizzate le situazioni di ogni singolo Consorzio al fine di individuare le difficoltà riscontrate nella realizzazione dei piani. L’Amministrazione ha condiviso la necessità di sostenere l’azione dei Consorzi e si è impegnata a promuovere opportune azioni presso la Regione Lazio rispetto alle problematiche rappresentate relativamente al Piano Territoriale Paesistico Regionale (PTPR) e alla necessità di individuare le risorse per realizzare a suo carico le opere idriche e fognarie a servizio dei Consorzi nella località San Giorgio. I partecipanti ringraziano il vescovo monsignor Luigi Marrucci, la sua presenza all’incontro e le sue parole hanno sottolineato l’attenzione verso la comunità di San Giorgio e le sue vicissitudini.

Allo stesso tempo si rammaricano per l’assenza del Consigliere di minoranza Renato Bacciardi, invitato a detto incontro. Il confronto con l’Amministrazione, giudicato positivo dai partecipanti, riprenderà nel prossimo mese di ottobre.


Condividi

ULTIME NEWS