Pubblicato il

Allumiere. Domani alle 18.30 concerto ''Variegato''

L'imperdibile appuntamento, che rientra nell'ambito degli eventi di ''Incontrarte'' si terrà nell'aula nobile di palazzo camerale

Condividi

di GLORIA TROTTI

ALLUMIERE – Proseguono ad Allumiere gli eventi culturali in programma nell’ambito della manifestazione IncontrArte 2017. Domani alle ore 18,30, presso l’Aula Nobile del Palazzo della Reverenda Camera Apostolica, appuntamento con lo spettacolo musicale “Variegato”, in collaborazione con l’associazione Amici della Musica. Questo spettacolo proposto dal trio “Le Capinere” rappresenta una innovativa formula di “concerto rappresentato”; esso, infatti, nella dicitura sottoltitolata  con “Varietà di suoni e di parole”, si colloca a metà tra l’idea tradizionale di concerto e quella di rappresentazione teatrale.

“Veriegato” è uno spettacolo di grande particolarità, che presenta una ricchissima varietà di colori, scene, musiche e luoghi, interpretato magistralmente dalle sue tre protagoniste, musiciste di professione, che ne hanno curato personalmente gli arrangiamenti musicali. Questo spettacolo, ambientato negli anni ’40 e ’50, ripercorre, attraverso l’escamotage scenica della sua protagonista iniziale, Mariù, le canzoni più significative di quel tempo, ponendo il pubblico al centro della scena, attraverso una riflessione intimi e corale sull’Amore: ritmi e sonorità romantiche si alterneranno a toni umoristici e travolgenti.

“Ringraziamo – spiegano gli organizzatori – Maria Letizia Beneduce (violino, mandolino, voce narrante e autrice dei testi), Fabiola Battaglini (fisarmonica, percussione e voce), Sara Cresta (voce) che sapranno coinvolgere e trasportare il pubblico di tutte le età, in un viaggio variegato, ricco di emozioni e di simpatia”.


Condividi

ULTIME NEWS