Pubblicato il

È morto Mario "Giancarlo" Farini

È morto Mario "Giancarlo" Farini

 I funerali si terranno domenica alle 10 al campo Ivan Lottatori alla Borgata Aurelia

CIVITAVECCHIA – E’ venuto a mancare nella giornata di oggi un personaggio notissimo della politica e dello sport civitavecchiese, Mario Farini, da tutti conosciuto come Giancarlo. Una vita trascorsa nel PCI, dove fu uno stretto collaboratore di Achille Occhetto, a Civitavecchia fu eletto presidente della IV Circoscrizione di Aurelia e per molto tempo presidente locale della Uisp.  I funerali si terranno domenica alle 10 al campo Ivan Lottatori alla Borgata Aurelia.

Tanti i messaggi di cordoglio da parte di tantissime autorità e partiti.

condoglianze alla famiglia da parte della redazione di Civonline.it, dal direttore e consigliere comunale della Svolta Massimiliano Grasso.

“Esprimo il mio personale cordoglio, quello dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza intera per la scomparsa di Giancarlo Farini, il presidente della sezione locale della UISP. E’ sempre stato un valido riferimento per l’organizzazione di tante iniziative sportive sul nostro territorio, tra le quali di sicuro la più importante quella del Vivicittà, lavorando con l’amministrazione in maniera sempre collaborativa e per il bene della città. Alla sua famiglia ed ai tanti che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene vanno le mie più sentite condoglianze.
Antonio Cozzolino
Sindaco di Civitavecchia

“La città di Civitavecchia piange oggi Giancarlo Farini, un uomo straordinario che per tanti anni è stato protagonista attivo della politica locale. Farini è stata una persona che si è messa sempre al servizio del partito, delle istituzioni e dello sport, fornendo un contributo importante al dibattito politico e, più in generale, alla collettività. La sua scomparsa lascia un grande vuoto, ma i ricordi legati alla sua persona resteranno sempre vivi. Quello di Farini è stato un esempio bello di un modo di fare politica che è nato dalla passione e che si è sviluppato come servizio per gli altri. Alla sua famiglia vanno la mia vicinanza e le mie sentite condoglianze”. 
On. Marietta Tidei
Camera dei Deputati

ULTIME NEWS