Pubblicato il

Tolfa si scalda per Wild Nature

Tutto pronto per l'edizione 2017 di Wild Nature. La manifestazione inizierà quest'oggi. Dalle tradizioni alla musica dance, vasto il programma delle attività.

Condividi

Parte oggi Wild Nature. L’iniziativa, ideata e realizzata dall’Associazione Onlus Generatio ’90 in collaborazione con il Comune e l’Università Agraria di Tolfa, con il supporto di oltre 30 associazioni si svolgerà al Polo Fieristico di Tolfa, una location molto suggestiva immersa nel verde che ospiterà un “villaggio “ composto da espositori di prodotti tipici, associazioni e operatori legati allo sviluppo del territorio, associazioni per la promozione del Cavallo Tolfetano, associazioni di Bike e Moto, ristoratori che si esibiranno e sfideranno in attività di Show cooking e stree food che  faranno assaporare le prelibatezze tipiche locali e regionali, rievocazioni medievali, esibizioni canine, equestre, primi approcci con la pesca e con il mondo venatorio e molto altro. Il tutto accompagnato dalle performance unplugged dei migliori artisti italiani ed internazionali, professionisti e dilettanti, accompagnando il pubblico prima durante le ore che portano alla sera poi fino a notte inoltrata.  Particolare attenzione ed amplio spazio verrà dato attraverso rassegne dimostrazioni e spettacoli  al cavallo tolfetano ed al mondo venatorio grazie anche alla partecipazione e al supporto di Federcaccia e Fitetrec-Ante.

All’interno dell’evento verranno allestite aree dedicate ai più piccoli, dove sarà possibile per i bambini di spaziare nelle attività più varie alla scoperta di una vera e propria realtà locale, per avvicinarsi per la prima volta alle varie discipline oppure trovare esperti di settore dove proseguire un percorso formativo e di crescita. In ogni sezione (caccia, pesca, cibo, equitazione, Bike, Cross ecc..) ci sarà uno spazio e personale esperto che offrirà una vasta programmazione di performance, di spettacoli, di laboratori e di attività rivolto solo ed esclusivamente ai piccoli partecipanti.

La scenografia dell’intera manifestazione verrà realizzata dall’artista tolfetano di fama internazionale Riccardo Pasquini che utilizzando materiale di recupero e di riciclo creerà effetti di luci ed ombre, di trasparenze, di pieni e di vuoti, dando forma a carta e zanzariere, e poi sculture in ferro e giochi di fuoco deliziandoci infine di una sua originale performance dal vivo.

Per questa VII edizione sono stati studiati spettacoli e cast serali di altissimo profilo. Si inizia questa sera alle ore 21.00 con la Rassegna di Danza regionale  Wild Dance curata da Marilena Ravaioli e Mariangela Puddu che vedrà oltre 70 partecipanti, poi a seguire si esibiranno i due Rapper  di Ladispoli Box Boys che con il loro tormentone dell’estate “ Ladispoli Beach “ stanno riscuotendo un enorme successo; domani invece a partire dalle 21.00 verrà realizzato uno spettacolo equestre ed a seguire si esibiranno i due talenti civitavecchiesi del panorama dance, i fratelli Bro Berri che suoneranno live con un dj set particolare studiato per l’occasione e poi a seguire ci sarà un ospite proveniente dal Peter Pan di Riccione dj Pisquoslavia. Il sabato sera per chiudere in bellezza si inizierà con lo spettacolo di fuoco realizzato da Riccardo Pasquini e poi farà da protagonista il dj set di un artista di fama internazionale che lo ha visto partecipare ai più importanti party mondiali e suonare con i maggiori dj del Mondo. Il suo nome è Carlo Andrea Raggi, ma è conosciuto come Cirillo, lui è uno dei massimi rappresentanti del techno sound italiano, dj resident  nelle due discoteche più importanti in Europa il Cocoricò di Riccione e il DC10 di Ibiza.


Condividi

ULTIME NEWS