Pubblicato il

Alice Paba infiamma il pubblico di Tolfa

Alice Paba infiamma il pubblico di Tolfa

DI ROMINA MOSCONI

TOLFA – Alice Paba mattatrice della collina. La bravissima cantante collinare, vincitrice della IV edizione del talent show di Rai Due ‘‘The Voice of Italy’’ e reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo in coppia con Nesli con il brano ‘’Do Retta a te’’ venerdì sera a Tolfa ha tenuto un partecipatissimo concerto  in piazza Veneto promosso dalla giunta Landi: l’evento fa parte del cartellone dei festeggiamenti in onore del patron Sant’Egidio.

Alice ha dato il via al suo live con il brano ‘’Alleluja’’ cantando e accompagnandosi da sola con la chitarra e con alle spalle le immagini di don Egidio.

Per il resto del concerto Alice è stata accompagnata dalla sua band. La giovane e talentuosa artista collinare è piaciuta a tutti e ha ricevuto un pieno di applausi, ovazioni e complimenti.

Accompagnata dalla sua chitarra e dalla sua band Alice, per la gioia dei sostenitori, si è esibita in un repertorio davvero vasto: dai brani più famosi del panorama musicale italiano ed internazionale, quei cavalli di battaglia che l’hanno accompagnata nel suo percorso artistico durante l’esperienza al programma di RAI DUE The Voice of Italy, fino ai brani del suo album ‘’Se Fossi un Angelo'”.

L’avventura di Alice Paba nel mondo della musica e dello spettacolo che conta è iniziata nel 2015 partecipando al talent show ‘‘Amici’’ di Maria De Filippi; nel 2016 ha partecipato e vinto la 4^ edizione di ‘’The Voice of Italy’’ nella squadra capitanata da Dolcenera. Tra le sue migliori performances all’interno del talent show c’è stata ‘‘A mano a mano’’ di Rino Gaetano, ‘’Hurt’’ di Christina Aguilera e ‘’Il mare d’inverno’’ di Loredana Bertè. Il 23 maggio dello stesso anno, durante la finale del programma, Alice ha presentato il suo primo inedito dal titolo: ‘’Parlerò d’amore’’ scritto per lei da Dolcenera, Ermal Meta e Antonio Di Martino; a febbraio 2017 c’è stato il suo debutto a Sanremo nella categoria BIG e ora è uscito il suo primo album di brani inediti.

Durante il live poi è stato proiettata un’intervista di Alice nella quale ha parlato di se stessa, di Tolfa, del territorio e della sua vita. Al termine del concerto Alice ha letto i messaggi del pubblico, raccolto i cartelloni per lei e si è messa a disposizione dei fan per foto e autografi.

ULTIME NEWS