Pubblicato il

Al via il corso di formazione per guardie ecozoofile di FareAmbiente

Condividi

CERVETERI –  Sono aperte le iscrizioni al 5° corso di formazione per guardie Ecozoofile di Fare Ambiente di Cerveteri. Finalità del corso, istituire nuovi pubblici ufficiali volontari per la tutela dell’ambiente e degli animali. 
Possono partecipare al corso tutti gli uomini e le donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni, di sana e robusta costituzione, che non abbiano precedenti penali e che godano dei diritti civili e morali. l corso comprende un minimo di 15 lezioni, che si svolgeranno il sabato pomeriggio con esperti nelle materie. Al termine è previsto un esame e conseguente rilascio dell’idoneità valido per l’inserimento nel ruolo operativo della vigilanza EcoZoofile o in quello di protezione civile.
Iscrizioni aperte fino al 15 settembre. Per informazioni recarsi presso lo Sportello dei Diritti degli Animali, dal lunedì al sabato dalle 18 alle 20, chiamare il numero 3341758479 oppure inviare una e-mail acproma3fareambiente@gmail.com
«Il corpo dei volontari di Fare Ambiente rappresenta un punto di forza nel nostro territorio – ha detto Elena Gubetti, assessora all’Ambiente – svolgono un ruolo fondamentale nella tutela ambientale e del territorio, nella tutela degli animali e nella vita quotidiana della nostra città. Invito la cittadinanza, in particolar modo i giovani, ad iscriversi a questo corso formativo giunto alla sua quinta edizione».
 


Condividi

ULTIME NEWS