Pubblicato il

Sostegno alunni disabili: al via la procedura selettiva per l'affidamento del progetto tramite il mercato elettronico

CERVETERI – Al via la procedura per la selezione, con l’impiego del Mercato Elettronico, del soggetto giuridico al quale affidare la realizzazione del progetto “Assistenza educativa scolastica nelle scuole di Cerveteri a sostegno degli alunni e degli studenti disabili“ per l’anno scolastico 2017-2018. Il contratto ha un valore presunto stimato in  circa 223 mila euro (iva esclusa), inclusi i costi della sicurezza, con oneri a carico dell’affidatario, corrispondenti a circa 11737 ore di assistenza scolastica  e  verrà stipulato in forma pubblica amministrativa. 
La scelta del contraente verrà effettuata mediante ricorso alla procedura negoziata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa in conformità ai criteri fissati dal disciplinare di gara.  Il progetto che si intende affidare prevede l’erogazione di prestazioni socio-assistenziali, con personale specializzato e specifiche modalità operative e tali elementi richiedono l’individuazione di un qualificato soggetto in grado di produrre tali attività secondo standard qualitativi e specialistici. 
Il processo di selezione e di valutazione delle offerte sarà fondato, per l’esame della parte tecnico-qualitativa delle proposte dei concorrenti, su elementi che permettano l’esplicitazione effettiva delle capacità progettuali e gestionali degli offerenti in relazione al servizio in appalto. 
Si inviteranno alla procedura selettiva tutti gli operatori economici accreditati nel RUA nella area disabilità (cooperative sociali, consorzi e soggetti riuniti) ed iscritti al catalogo MEPA, per i quali è stato rilevato il possesso di requisiti dimostrativi di potenzialità adeguate in relazione al servizio da appaltare.

ULTIME NEWS