Pubblicato il

Cedola libraria, pubblicato l’avviso

Cedola libraria, pubblicato l’avviso

I genitori la riceveranno direttamente dalla scuola nella quale il bambino è iscritto e poi recarsi presso una delle librerie convenzionate

CIVITAVECCHIA – “Anche quest’anno la distribuzione gratuita dei libri di testo per la scuola primaria avverrà attraverso il sistema della cedola libraria, in base a quanto disposto da una legge regionale, che attribuisce la competenza ai comuni”.

Lo dichiara in una nota da Palazzo del Pincio l’amministrazione comunale in vista dell’imminente riapertura delle scuole e del conseguente acquisto dei libri necessari, una spessa che può gravare sulle finanze delle famiglie. 

“I genitori o tutori legali – proseguono dall’amministrazione – riceveranno la cedola direttamente dalla scuola nel quale il bambino è iscritto e dovranno consegnarla debitamente compilata  presso una delle librerie convenzionate, il cui elenco è riportato nell’avviso pubblicato nella sezione degli avvisi pubblici del sito del Comune di Civitavecchia”. 

Da Palazzo del Pincio specificano che, “essendo la cedola unica, tutti i libri dovranno essere richiesti presso un’unica libreria”. La cedola libraria per gli alunni non residenti dovrà essere richiesta direttamente al comune di residenza anche se frequentano scuole nel comune di Civitavecchia. Un aiuto sostanzioso per tante famiglie civitavecchiesi in difficoltà in un periodo di crisi in cui la disoccupazione è alle stelle. Per tutte le informazioni è sufficiente visitare il sito del comune.

ULTIME NEWS