Pubblicato il

Il civitavecchiese Massimiliano Foschi sempre più re dei numeri

Il civitavecchiese  Massimiliano Foschi sempre più re dei numeri

Il giovane Massimiliano Foschi ha vinto per il secondo anno consecutivo i Giochi matematici di Logica di Parigi. Un record che porta in alto il nome di Civitavecchia VIDEO

Massimiliano Foschi alla ribalta internazionale. Il giovanissimo ragazzo civitavecchiese sta balzando agli onori delle cronache nazionali per l’ennesima affermazione.

Il fenomeno dei numeri come viene chiamato dai suoi amici ha vinto per la seconda volta la Finale Internazionale dei Giochi Matematici e di Logica, organizzati a Parigi dalla Fédération Française des Jeux Mathématiques.

Il fatto di aver vinto l’importante manifestazione per il secondo anno consecutivo è di per se un record, visto che mai nessuno finora era riuscito nell’impresa. Dopo aver ottenuto il primo posto lo scorso anno la categoria C1, quest’anno Foschi ha trionfato nella categoria C2, riservata agli alunni di 3° media e 1° superiore. Come detto, però, le passioni di Massimiliano non sono solo i numeri e la matematica. Come tanti suoi coetanei, il giovane passa il tempo ai videogiochi, ma soprattutto sul campo di pallavolo, Proprio nella stagione che sta per iniziare il centrale rossoblu passerà all’Under 16 dell’Asp Civitavecchia.

A congratularsi con lui la società sportiva Asp di cui è tesserato.

 “Siamo molto felici per il nostro tesserato – spiega il direttore tecnico Pierluigi Risi –perché è il segnale che se si ha la volontà giusta si possono ottenere risultati in vari ambiti, dallo sport alla scuola, aspetto sul quale noi teniamo molto. In bocca al lupo per il futuro a Massimiliano, adesso lo aspettiamo per festeggiare e per iniziare gli allenamenti”.

VIDEO

ULTIME NEWS