Pubblicato il

Dal comprensorio per la Madonna delle Grazie

Dal comprensorio per la Madonna delle Grazie

Stasera partenze da La Bianca, Tolfa, Civitavecchia  e Monte Romano. Prevista la benedizione del Vescovo. L’arrivo sul monte è previsto per le cinque del mattino. In programma veglie notturne e messe

Condividi

di ROMINA MOSCONI

 

ALLUMIERE – Mancano oramai poche ore alle partenze dei pellegrinaggi che dalla Bianca, Tolfa, Civitavecchia e Monte Romano partiranno stasera e si dirigeranno verso il santuario diocesano della Madonna delle Grazie, la cui effige è stata incoronata dal papa Giovanni Paolo II il 19 marzo del 1987. Alle 21 in largo Monsignor D’Ardia a Civitavecchia partirà il tradizionale pellegrinaggio e la prima tappa si farà ai Cappuccini dove il Vescovo benedirà i pellegrini, che intorno alle 5 del mattino giungeranno sul monte delle Grazie e parteciperanno alla messa. Alla stessa ora partiranno i pellegrini di La Bianca. Con decreto dell’8 settembre è stato nominato parroco della chiesa “Nostra Signora di Lourdes” in La Bianca don Dario Errico, il quale prende il posto di don Egidio Smacchia che è tornato alla casa del padre.

Alle 21 i pellegrini di La Bianca dalla chiesa parrocchiale Nostra Signora di Lourdes partiranno e arriveranno sul monte delle Grazie dopo aver attraversato il Faggeto; per loro alle 22 ci sarà la messa al santuario. Alle 22 è fissata invece la partenza dei pellegrini di Tolfa: l’appuntamento è alla chiesa della Sughera con il parroco don Giovanni Demeterca; il corteo religioso sarà animato dai giovani degli scout e dell’Asda; per loro don Giovanni alle 23 celebrerà la messa. Durante la notte i sacerdoti dalle 22 in poi daranno il via alla veglia notturna e celebreranno le messe alle 22, 23, 24, all’una e poi alle 5.


Condividi

ULTIME NEWS