Pubblicato il

Pascale entra nel Pd. Marietta Tidei: "Aperti a tutti meno a chi ci insulta"

Pascale entra nel Pd. Marietta Tidei: "Aperti a tutti meno a chi ci insulta"

Condividi

Mario Michele Pascale entra nel Pd. L’ex dirigente nazionale del Partito Socialista ha abbracciato la causa del segretario Leopardo. «Entro in punta di piedi – ha dichiarato Pascale in conferenza stampa -. Convinto di poter dare un contributo a livello di programma. Il Psi aveva perso la sua identità. Non potevo restare. Volevo invece, e voglio, impegnarmi per il centrosinistra. Lo spazio politico ed il dialogo in questo partito non manca e non mancherà. Per me l’impegno civile è primario e fare politica rappresenta il massimo dell’impegno civile. In un momento in cui tutti criticano i partiti io invece li apprezzo come luogo di discussione e di impegno. Lo stesso che metterò al servizio del partito e della cittadinanza tutta».

Con Pascale il Pd guadagna un uomo di idee che sicuramente ha già dato alla causa del centrosinistra come ha spiegato il segretario Leopardo.

“Il nostro Partito abbraccia l’ingresso di Mario lodando le modalità e l’umiltà con il quale ha approcciato al suo ingresso. Siamo in una fase importante, quella congressuale, e la sua entrata può rappresentare un contributo importante, non in termini di numeri, quanto in termini di programmazione”.

 Soddisfatto anche il capogruppo Marco Piendibene: “Mario è un compagno che farà parte di un progetto teso ad aprire e ad integrare”.

Presente alla conferenza stampa anche la deputata Dem Marietta Tidei: «Il nostro è un partito aperto a tutti. Non accettiamo di sederci al tavolo con chi ci insulta. Ma siamo i primi a volerci confrontare sulle idee e sui programmi. Spesso abbiamo avuto contrasti con diversi compagni ma alla fine tutti hanno contribuito alla vita del Partito. Chi critico sono coloro che puntano il dito contro i dirigenti sulla stampa e poi sono mesi o anni che non si vedono presso la sede del Partito”.

Leopardo ha anche illustrato il momento del partito locale: “Il tesseramento è aperto, ognuno deve venire personalmente presso la nostra sede e versare le sue 15 euro come avviene da tanto tempo nel nostro partito. Questi anni da segretario sono stati per me fantastici. Voglio bene al mio partito e lavorare per lui è il massimo. Lo rifarei senza dubbio”.

VIDEO


Condividi

ULTIME NEWS