Pubblicato il

''Tarquinia sarà spiaggia della Tuscia''

''Tarquinia sarà spiaggia della Tuscia''

Il Comune rilancia ‘‘Sport in spiaggia per il 2018’’. La decisione è stata presa nell’ambito dell’incontro del sindaco Mencarini e dell’assessore al Turismo Serafini con gli organizzatori della manifestazione «Il progetto rappresenta un’ottima intuizione; un prototipo che ci interessa molto»

Condividi

TARQUINIA – «La nostra città, l’anno prossimo, sarà la spiaggia della Tuscia». Questo il programma ambizioso del Comune di Tarquinia per il 2018.

A margine dell’incontro tenuto in piazza Matteotti con gli organizzatori di ‘‘Sport in spiaggia’’, il sindaco Pietro Mencarini e l’assessore al Turismo, Pietro Serafini, ripropongono in modo determinato anche per l’anno venturo quell’idea di sport come veicolo promozionale, sociale e aggregativo che tanto è piaciuta a residenti e turisti. Obiettivo principale quindi, rilanciare l’immagine del lido.

Dopo il grande successo dell’edizione appena passata, il sindaco Pietro Mencarini ha voluto complimentarsi direttamente con gli organizzatori dell’evento andato in scena il 28 luglio. Il primo cittadino, ricevendoli nel proprio ufficio, li ha voluti elogiare per la solerzia nel mettere a punto un’iniziativa che ha, in qualche modo, fatto da apripista al lido.

E la stagione estiva ne ha tratto indubbi vantaggi sia in termini economici che di visibilità per la cittadina etrusca.

«Devo fare i complimenti agli organizzatori – ha detto il sindaco Mencarini – per l’idea innovativa e la riuscita della manifestazione. Mi è piaciuta la loro intraprendenza e lo spirito civico nel predisporre questa bella iniziativa in pochissimi giorni, segno di attaccamento alla città ed al territorio». «È la prima volta – ha ricordato Mencarini – che un evento mette d’accordo tutti: ognuno qui a Tarquinia ha usato parole di apprezzamento. Come amministrazione comunale investiremo sicuramente in ‘‘Sport in spiaggia’’ anche per il futuro coinvolgendo anche i paesi del comprensorio creando un evento più importante. Nei prossimi giorni organizzeremo un coordinamento per predisporre l’edizione del 2018».

Dello stesso avviso anche l’assessore al Turismo.

“Sport in spiaggia – ha puntualizzato Pietro Serafini – ha rappresentato un’ottima intuizione. E’ stato un prototipo che ci interessa molto. Tant’è che come Comune, qualche settimana dopo, il 19 agosto, gli abbiamo cucito addosso la parte musicale creando “Sport in roll”, evento sportivo e musicale che ha avuto un successo straordinario. È intenzione di questa amministrazione – ha aggiunto l’assessore al Turismo – creare un coordinamento per ottimizzare al meglio l’organizzazione. E’ opportuno infatti coinvolgere quanti più comuni della zona e associazioni sportive possibili invitandoli a partecipare alle competizioni che si svolgeranno sul nostro litorale nel 2018. Una sorta di giochi senza frontiere. Nella nuova stagione saranno tante le novità e le sorprese che accenderanno Tarquinia Lido anche grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria ma anche dei singoli cittadini che credono nel progetto di rilancio del nostro lido».

Gli organizzatori hanno donato al sindaco Mencarini una brochure fotografica dei momenti più belli di ‘‘Sport in spiaggia’’ andati in scena nei 23 stabilimenti balneari.


Condividi

ULTIME NEWS