Pubblicato il

Allerta meteo della Protezione civile: domani codice rosso

Allerta meteo della Protezione civile: domani codice rosso

Previste forti e abbondanti precipitazioni su tutto il litorale 

CIVITAVECCHIA – Allerta meteo con codice rosso per tutta la giornata di domani e per le successive 24 ore. A renderlo noto è la Protezione civile cittadina che mette in guardia. Previste precipitazioni abbondanti su tutto il litorale.

“Possibili nubifragi e massima allerta”. È questa la principale raccomandazione mentre la sala operativa della Protezione civile si prepara a far fronte all’allerta di codice rosso. L’ondata di maltempo colpirà tutta l’Italia ma sono previste violente precipitazioni con piogge anche a carattere di nubifragio per le regioni centrali. 

Intanto il Centro funzionale dell’agenzia regionale di Protezione civile ha diffuso il bollettino di vigilanza meteorologica e il bollettino di criticità idrogeologica e idraulica. Per domani la tendenza sarà caratterizzata da forti piogge con precipitazioni elevate e prolungate su tutta la regione, con fenomeni leggermente più attenuati nelle aree nord orientali, con venti di burrasca sulla costa tirrenica e, generalmente molto forti.

Un nuovo aggiornamento delle condizioni meteorologiche è previsto per la tarda mattinata di domani. La Protezione civile mette in guardia sotto il profilo idraulico per la “concreta possibilità” di allagamenti per il deflusso delle acque. Il livello di allerta regionale è arancione, il terzo livello di gravità su una scala di quattro. 

Maurizio Marrale

ULTIME NEWS