Pubblicato il

Necropoli della Banditaccia, nuove aperture straordinarie alla scoperta del patrimonio storico

CERVETERI – «Dopo la pausa estiva e il successo di Etruscan Experience, malgrado le condizioni meteo avverse, tornano le visite guidate alla Necropoli della Banditaccia di Cerveteri. Domenica 17 settembre, nuove aperture straordinarie alla scoperta del patrimonio storico della nostra città».
A dichiararlo è Lorenzo Croci, assessore allo Sviluppo Sostenibile, presentando le iniziative in programma domenica all’interno del Sito UNESCO di Cerveteri.
«Nonostante la pioggia ci abbia costretti ad annullare la terza ed ultima serata di Etruscan Experience, la Necropoli della Banditaccia nell’ultimo week end è stata la protagonista indiscussa degli eventi culturali del litorale – ha dichiarato l’Assessore Lorenzo Croci – domenica prossima nuovi appuntamenti con visita guidata nella suggestiva via degli Inferi, un percorso immerso nella rigogliosa vegetazione dei Colli Ceriti, ricco di importanti bellezze archeologiche come la Tomba delle Colonne Doriche. Il tour proseguirà a piedi anche dentro l’Area Monumentale del Recinto, con l’immancabile passaggio alla Tomba dei Rilievi, uno dei simboli di Cerveteri nel mondo».

ULTIME NEWS