Pubblicato il

Al via la procedura negoziata per la palestra del plesso di Castel Giuliano

Al via la procedura negoziata per la palestra del plesso di Castel Giuliano

Le offerte si presentano entro il 3 ottobre. L’inizio dei lavori è previsto per il prossimo gennaio. L’importo dell’appalto è di quasi 169 mila euro ai quali si aggiungono gli oneri per la sicurezza

CERVETERI – Come già annunciato su queste colonne, è in fase di espletamento la procedura negoziata per i lavori di manutenzione straordinaria della palestra del plesso scolastico di Via Castel Giuliano a Cerenova. 
La procedura è stata avviata attraverso il MePa – Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione e vi parteciperanno 15 imprese.
I lavori consisteranno nel rifacimento della guaina del tetto e in alcuni interventi edili di manutenzione straordinaria. L’importo dei lavori è 168.681,75 euro ai quali si aggiungono i  12.443,73 euro per oneri di sicurezza. La scadenza di presentazione offerta è il 3 di ottobre, mentre il giorno 5 si espleterà la gara. L’inizio dei lavori è previsto per il mese di gennaio.
«Lo scorso anno scolastico a causa di alcune tracce di umidità nel solaio e nelle pareti – ha dichiarato Giuseppe Zito, vicesindaco e assessore all’Edilizia Scolastica – ci siamo visti costretti a dover emettere un’ordinanza di chiusura della struttura in via cautelativa. Contiamo, grazie anche al prezioso supporto dell’Ufficio Ripartizione Gare e Appalti Contratti Opere Pubbliche del nostro Comune, di riaprire la struttura nel minor tempo possibile e restituire dunque ai nostri bambini una palestra dove poter svolgere attività fisica in un posto sicuro e a norma durante le ore curriculari».

ULTIME NEWS