Pubblicato il

''Palazzo Sacchetti, servono interventi urgenti''

''Palazzo Sacchetti, servono interventi urgenti''

Appello di Alessio Gambetti alla proprietà e al Comune al fine di valorizzare l’immobile ''Ci sono spazi molto ampi che potrebbero essere messi al servizio della comunità''

TARQUINIA – Stop all’abbandono di Palazzo Sacchetti, l’immobile deve essere valorizzato.

A lanciare l’appello è Alessio Gambetti che invita l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti urgenti. «Ormai da anni il Palazzo versa in uno stato di totale abbandono e degrado – dice Gambetti – Un bellissimo Palazzo storico della nostra Tarquinia, risalente al sec. XV, situato in un punto importante del centro storico. Il Palazzo infatti si affaccia su piazza Giuseppe Verdi e merita di essere valorizzato».

«La struttura è molto grande, – ricorda Gambetti – con grandi spazi che potrebbero essere utilizzati in molti modi e soprattutto al servizio dell’intera comunità di Tarquinia». «È un vero peccato – afferma Gambetti – vedere questa struttura abbandonata in questo modo ed inutilizzata».

«Rivolgo un accorato appello alla proprietà ed al Comune di Tarquinia – conclude Alessio Gambetti – ognuno nel proprio ruolo, perché si possa valorizzare questo splendido palazzo mettendolo in qualche modo al servizio della comunità. Servono interventi urgenti ne vale del decoro e soprattutto della sicurezza dei cittadini».

ULTIME NEWS