Pubblicato il

Targa System: decine di multe al primo giorno di attività

Targa System: decine di multe al primo giorno di attività

Il nuovo macchinario che effettua multe a strascico della Polizia Municipate ha rilevato decine di irregolarità. Multe salate in arrivo per i civitavecchiesi. Le targhe straniere non sono verificabili per quanto riguarda la RCA VIDEO

Condividi

Prima giornata di lavoro per il nuovo sistema Targa System attivato per le vie del centro negli orari e nelle vie comunicate in maniera preventiva dalla Polizia Municipale. Il sistema è stato ampiamente illustrato nei giorni scorsi ma evidentemente ancora non è stato recepito da molti civitavecchiesi. Nella prima giornata di utilizzo sono state infatti decine le irregolarità riscontrate tra i divieti di sosta, le autovetture non revisionate parcheggiate e quelle non assicurate.

Sul web la notizia dell’arrivo della telecamera che multa a strascico ha diviso i cittadini. Da una parte ci sono coloro che sottolineano l’utilizzo di un mezzo che fa finalmente rispettare le regole a tutti. Dall’altra invece in molti accusano l’amministrazione di voler far cassa colpendo magari cittadini in difficoltà economica che non in grado di pagare revisione e assicurazione, lasciano parcheggiata la propria autovettura. In molti si domandano inoltre se il controllo verrà effettuato sulle autovetture con targa straniera. Ovviamente il targa system non è in grado di informarsi sulle auto straniere avendo a disposizione solo i dati nazionali e non dovendo dimostrare le autovetture straniere di avere l’assicurazione in regola come sottolineato ultimamente dallo stesso Ministero dell’Interno in merito alla cosiddetto principio della copertura presunta.

(L.G.)

VIDEO


Condividi

ULTIME NEWS