Pubblicato il

"Visitando Civitavecchia": arriva l’app pensata per i turisti

"Visitando Civitavecchia": arriva  l’app pensata per i turisti

Sarà possibile scaricarla gratuitamente ed essere "guidati" per la città attraverso un'esperienza unica VIDEO

Condividi

CIVITAVECCHIA – Arriva l’app pensata per i turisti “Visitando Civitavecchia”. Ambizioso progetto presentato alla Cittadella della Musica che si pone come obiettivo di sfruttare i dati beacon tramite applicazione telefonica per “guidare” i turisti e rendere il soggiorno a Civitavecchia qualcosa di unico. L’app è frutto della collaborazione tra Comune  e Port utilities con il supporto di Swiss innovation lab.

“È un progetto che va a favore del turismo – ha commentato il sindaco Antonio Cozzolino – la collaborazione tra la città e il porto è una realtà”. L’assessore al Turismo Enzo D’Antò ha parlato di un sistema “innovativo e alla portata di tutti”.

L’amministratore delegato di Port utilities Sergio Russo ha espresso al sua soddisfazione: “Ci siamo sempre proposti di sfondare il varco del porto ed uscire nella città, abbiamo subito colto questa occasione”.

Ad entrare nel dettaglio del progetto è stato Giancarlo Cangani, presidente Port utilities. I beacon rilasciano una sequenza di bit che fanno reagire l’app. Verranno installati inizialmente in punti prestabiliti e dopo nei mezzi pubblici. Il turista potrà scaricarlo gratuitamente ed essere “guidato” nella città tramite funzionalità informative o di realtà aumentata, mappa offline dei punti di interesse e una vera e propria caccia al tesoro o semplicemente informazioni pratiche. Un progetto dalle enormi potenzialità commerciali future, l’app è già scaricabile.

Fra.Bal.

VIDEO


Condividi

ULTIME NEWS