Pubblicato il

Vardaro incontra Leone

Incontro ufficiale tra Procura e Capitaneria di Porto  

Incontro ufficiale tra Procura e Capitaneria di Porto  

CIVITAVECCHIA – Nella mattinata di ieri, il Direttore Marittimo del Lazio, Capitano di Vascello Vincenzo LEONE, nell’ambito delle visite istituzionali di presentazione sul territorio, ha incontrato il Procuratore Capo della Repubblica di Civitavecchia, Andrea Vardaro. 

“L’occasione è stata propizia – fanno sapere dalla Capitaneria di Porto di Civitavecchia -, nel novero dei consolidati rapporti di collaborazione tra la Capitaneria di porto e l’Autorità Giudiziaria, per fare il punto della situazione sulle principali e recenti attività di Polizia Giudiziaria condotte dalla Guardia Costiera di Civitavecchia, con particolare riferimento a quelle volte all’accertamento di illeciti a tutela dell’ambiente marino e costiero”.

L’incontro, improntato alla massima cordialità, ha costituito l’occasione per rinnovare al Procuratore la disponibilità della locale Autorità Marittima a fornire la massima collaborazione in tutte le problematiche di competenza istituzionale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera per le quali “è richiesta anche l’applicazione di Ufficiali ed Agenti di Polizia Giudiziaria del Corpo in ragione di particolari esigenze di specializzazione”.

Con l’occasione, il Comandante Leone ha ufficialmente omaggiato il procuratore Vardaro del crest della Direzione Marittima del Lazio.
Leone eredita dalla gestione del suo predecessore Tarzia una importante erdedità a livello di lotta ai fumi e la visita al Procuratore è sicuramente un segnale di voler continuare quanto fatto negli anni passati.

ULTIME NEWS