Pubblicato il

Nuove raccolte per il Tavolo della solidarietà

Riunione organizzativa per il coordinamento  delle raccolte e donazioni per le emergenze. Cacciaglia: "Nato per il terremoto, questo strumento rimarrà sempre attivo"

Riunione organizzativa per il coordinamento  delle raccolte e donazioni per le emergenze. Cacciaglia: "Nato per il terremoto, questo strumento rimarrà sempre attivo"

CIVITAVECCHIA – Nuova riunione del Tavolo della Solidarietà. Iniziativa fortemente voluta dalla Fondazione Carici e composta da tutti i comuni del comprensorio e dalle associazioni di volontariato. Nato con la missione di raccogliere fondi per le emergenze, il tavolo, ha già donato diversi materiali per i comuni colpiti dal terribile terremoto dello scorso anno nelle Marche in Umbria.

La raccolta di fondi intanto prosegue e dopo il successo dello scorso agosto a Tolfa, tornerà sabato prossimo in scena Roma Bojaccia. Questa volta l’evento si terrà ad Allumiere presso l’auditorium comunale. A darne notizia è stato lo stesso sindaco di Allumiere Antonio Pasquini, presente alla riunione. “Oltre allo spettacolo in pomeridiana ci sarà anche una cena di solidarietà” ha spiegato il primo cittadino.

Lo spettacolo realizzato dal tenore Marco Manovelli e scritto da Gino Saladini (voce narrante) è già stato rappresentato tre volte nel comprensorio sempre per fini benefici. “Con questo tavolo stiamo dando risposte veloci e decise da parte del territorio a territori in difficoltà. Un tavolo che rimarrà perennemente attivo per tutte le emergenze che si verranno a creare” ha spiegato l’avvocato Cacciaglia, presidente della Fondazione Cariciv e ideatore del tavolo.

Alla riunione erano presenti i rappresentati della protezione civile locale e della Croce Rossa Italiana oltre a numerosi rappresentanti delle giunte locali che stanno programmando eventi di raccolta fondi.

ULTIME NEWS