Pubblicato il

L’artista Riccardo Pasquini rappresenterà Tolfa al festival norvegese ‘‘Kulturisten’’

L’artista Riccardo Pasquini rappresenterà Tolfa al festival norvegese ‘‘Kulturisten’’

Condividi

TOLFA – Sarà Riccardo Pasquini (nella foto con l’assessore Dionisi) a rappresentare quest’anno la città di Tolfa al “Kulturisten scene- og kunstfestival” che si terrà il prossimo weekend a Nesodden (Oslo). Il Kulturisten è un festival gemellato con TolfArte dal 2015 che si tiene in questo bellissimo comune immerso nella natura alle porte della capitale norvegese. In questi tre anni sono stati molti gli scambi artistici tra le due realtà, con progetti importanti che hanno coinvolto artisti di assoluto rilievo: lo scorso anno lo scambio si inserì nel progetto di Simona Sarti “Artstic Contaminations” patrocinato dal Mibac e dalle rispettive Ambasciate, che aveva visto partecipare una folta delegazione da Tolfa guidata dalla pittrice internazionale Eugenia Serafini.

Quest’anno sarà dunque Riccardo Pasquini a prendere parte al Kulturisten, con una esposizione bellissima che avrà luogo a Flaskebekk, lungo la costa del fiordo di Oslo, all’interno delle tradizionali “bathouses”, le casette utilizzate come punto d’appoggio dai pescatori che colorano questo posto stupendo.

Pasquini, che porterà anche prodotti artigianali di Tolfa e materiale informativo, verrà accolto dalla Kultusjef Ellen Knutsen e dalla direttrice artistica del festival, Jutta Backmann ed avrà l’opportunità di conoscere numerosi artisti norvegesi e di confrontarsi con loro. L’organizzazione della delegazione è stata curata grazie alla collaborazione del Comune di Tolfa. «Sono certo – ha affermato l’assessore alla Cultura, Cristiano Dionisi, che ha salutato Pasquini con un “in bocca al lupo” – che Riccardo grazie alla sua opera saprà rappresentare al meglio la nostra città e il nostro festival a Nesodden. Continua così a crescere questa bella amicizia e collaborazione che ci sta dando anno dopo anno molte soddisfazioni».


Condividi

ULTIME NEWS