Pubblicato il

Inaugurazione dell'intero tratto della via Sepolcrale

CERVETERI – Grande evento alla Necropoli della Banditaccia. Giovedì alle 16,30, alla presenza della Sovrintendente Alfonsina Russo e delle autorità cittadine, si svolgerà la cerimonia per l’apertura del nuovo tratto di via degli Inferi e inaugurazione dell’intero percorso. Verrà inoltre  scoperta una targa commemorativa dei 40 anni di attività del Gar (Gruppo Archeologico Romano) su questa importante area archeologica. 
«Dopo molti decenni – scrivono gli organizzatori dell’evento – è finalmente interamente percorribile tutto il percorso della via Sepolcrale che, con diverse denominazioni a seconda del tratto, partiva dalla città di Caere e arrivava fino ai margini del pianoro che ospitava la Necropoli della Banditaccia. Per anni, interi tratti di questo suggestivo percorso sono stati impraticabili dalla vegetazione infestante e dal fango». 
Durante la cerimonia, l’attore e regista Agostino De Angelis, reciterà e illustrerà alcuni brani.  Appuntamento all’ingresso della Necropoli della Banditaccia.

ULTIME NEWS