Pubblicato il

L’acqua in alcune zone continua a mancare

Weekend nero a piazzale Torraca e all’Uliveto nonostante l’estate sia finita

Condividi

CIVITAVECCHIA – Rimane l’emergenza idrica a piazzale Torraca: rubinetti asciutti da ieri e residenti su tutte le furie. Se prima l’estate rappresentava il principale imputato, ora, con l’abbassamento delle temperature e qualche giorno di pioggia battente, sul banco che scotta rimane esclusivamente l’amministrazione comunale e un modo completamente inadeguato di gestire un problema rilevante come quello della mancanza di acqua.

Weekend nero per gli abitanti della zona, le cui segnalazioni continue a quanto pare sono cadute nel vuoto: l’unica salvezza restano le fontanelle pubbliche, letteralmente prese d’assalto da uomini e donne armati di bottiglioni e ghirbe.

E in tutto questo quale risposta è riuscita a dare l’amministrazione comunale? Occasionali aggiornamenti offerti su facebook dall’assessore Alessandro Ceccarelli e previsioni che in tutti questi mesi non si sono mai avverate. Appare evidente che le azioni messe in campo fino a questo momento dai grillini si siano rivelate totalmente inadeguate, motivo per il quale un’amministrazione comunale umile e con tanta voglia di fare avrebbe già cercato percorsi alternativi. In zona Uliveto le cose non vanno certamente meglio, mentre il Pincio attende probabilmente l’inverno nella speranza che le scoccianti segnalazioni diminuiscano o spariscano definitivamente. Proclami tanti, risultati zero, mentre per molti cittadini il semplice lavarsi in casa è diventato ormai un lusso.

Ilenia Polsinelli


Condividi

ULTIME NEWS