Pubblicato il

Nuove fototrappole contro chi abbandona rifiuti

Ancora misure di contrasto all’inquinamento

Ancora misure di contrasto all’inquinamento

BRACCIANO – Bracciano, con determina n. 862 del 3-08-2017 del Capo Area Polizia Locale e Protezione Civile,ha determinato l’acquisto di due foto trappole al fine di confermare l’ avvio di un programma di monitoraggio ambientale teso a combattere il fenomeno del vandalismo, del deturpamento di beni pubblici e dell’abbandono di rifiuti che da anni si manifesta in maniera sempre più eclatante sul territorio di Bracciano.

“Già dal suo insediamento l’estate scorsa l’Amministrazione – spiegano dal Comune – aveva avviato una fase di concertazione con molteplici amministrazioni comunali, già impegnate nella lotta contro simili fenomeni, in maniera da far tesoro delle esperienze acquisite da altre realtà nazionali e definire le dotazioni tecniche delle foto trappole da acquistare per il Comune di Bracciano. Per problemi amministrativi burocratici, legati anche alle difficoltà di spesa dell’Ente, la procedura di acquisto ha avuto seguito con la determina di cui sopra. Con questa determina si prevede l’avvio di una prima fase di monitoraggio ambientale entro i primi di ottobre.

Ad affiancare la suddetta dotazione di foto trappole disponibili per gli organi di polizia del Comune di Bracciano si aggiungeranno a breve anche altre due foto trappole che saranno acquistate nell’ambito del finanziamento ottenuto mediante partecipazione al bando emesso da Città Metropolitana di Roma Capitale nell’autunno 2016.

ULTIME NEWS