Pubblicato il

Via dell’aeroporto, buio e acquaplaning

Via dell’aeroporto, buio e acquaplaning

Fiumicino. L’allarme: strada pericolosa

Condividi

FIUMCIINO – “Da qualche mese sulla strada in oggetto, direzione ostia, nei pressi dello svincolo Fiumicino sud, c’è una pericolosa fuoriuscita di acqua dal manto stradale proprio nella zona in cui si inizia a frenare per immettersi nello svincolo (nella foto, presa da Google maps), specialmente per le due ruote questo potrebbe causare una perdita di controllo del mezzo con conseguenze facilmente immaginabili”. La segnalazione viene da Giovanni Oliverio.
“Inoltre, nonostante la via sia molto trafficata sia di giorno che nelle ore notturne, sono anni che l’illuminazione tra l’aeroporto internazionale e lo svincolo Fiumicino sud è spenta, in tutti e due i sensi di marcia; anzi, in alcuni tratti sono accesi alcuni lampioni che però rimangono accesi tutto il giorno h24, in altri tratti c’è invece il regno delle tenebre.
Altro problema sono i ristagni di acqua piovana (che provocano pericolosi acquaplaning) che si formano sempre su questo tratto di strada nelle due direzioni, specialmente in direzione aeroporto nella curva posta circa 600 metri prima dell’autovelox (i cui proventi dovrebbero servire anche a mettere in sicurezza la strada)”.


Condividi

ULTIME NEWS